Manovra, si va verso lo sciopero generale Cgil e Uil: il 30 ottobre l’annuncio, la Flc chiede di fermare la scuola il giorno dopo
C’è aria di sciopero generale contro la Manovra del Governo di fine 2024: lo aveva in qualche modo fatto intendere qualche giorno fa il segretario generale della Cgil Maurizio Landini sostenendo che ve ne erano i presupposti e che ne avrebbe parlato con gli altri sindacati. A raccogliere l’invito, tra le Confederazioni, sembra però che sia stata solo la Uil.
“Mercoledì 30 – ha detto Landini – con la Uil faremo una conferenza stampa in cui diremo con chiarezza quello che pensiamo della manovra e come prosegue la mobilitazione”, perché “sicuramente non ci fermiamo”.
Quindi, a specifica domanda sullo sciopero generale, intervistato da Agorà Weekend su Rai Tre, Landini ha fatto intendere che si farà: “lo comunicheremo il 30 insieme alla Uil“.
Quindi, il numero uno della Cgil ha ricordato che “i medici sono andati in piazza ma anche i lavoratori, i metalmeccanici, i chimici, la scuola,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-si-va-verso-lo-sciopero-generale-cgil-e-uil-il-30-ottobre-lannuncio-la-flc-chiede-di-fermare-la-scuola-il-giorno-dopo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: