Si trasferisce a 350 km di distanza da casa per insegnare due ore a settimana: “È il mio sogno, ma bisogna cercare altri lavori”
Ancora storie particolari relative a docenti precari. Stavolta a ricevere l’attenzione mediatica è una docente di scienze motorie di 42 anni di Latina che si è trasferita a 350 chilometri di distanza da casa, a Livorno, per insegnare solo due ore a settimana.
La vicenda
La sua storia è raccontata da Il Tirreno. “Per ora ho soltanto due ore, più la terza di programmazione, a settimana in una scuola primaria: troppe poche ore. Bisogna cercare altri lavori per arrivare a uno stipendio ‘normale’ a fine mese. Anche perché un insegnante precario, come fascia di stipendio a seconda delle ore, può prendere dai 200 ai 1500 euro circa mensili”, ha detto la donna, che ha sempre avuto il sogno di insegnare e ha partecipato al concorso Pnrr.
La docente è laureata in scienze motorie (e pedagogia). “Ho ricevuto quest’anno il primo incarico fino al 30 giugno. Sono romana e ho vissuto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/si-trasferisce-a-350-km-di-distanza-da-casa-per-insegnare-due-ore-a-settimana-e-il-mio-sogno-ma-bisogna-cercare-altri-lavori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: