Concorso straordinario di religione, la prova unica orale già a novembre? È possibile
Quali tempi ci sono per l’avvio dei due concorsi straordinari riservati agli insegnanti di religione cattolica che hanno svolto almeno 36 mesi di servizio nella scuola dell’infanzia-primaria e nella scuola secondaria di primo grado? Secondo le informazioni raccolte dalla Tecnica della Scuola, lo svolgimento della prova unica, per accedere alla quale sono state formulate le domande entro lo scorso 2 luglio attraverso il portale unico del reclutamento, sarebbe imminente: proprio in questi giorni, gli Uffici scolastici regionali starebbero infatti provvedendo ad allestire le commissioni e alla ripartizione analitica dei posti da assegnare.
Come ormai accade da tempo, per una serie di motivi, tra i quali spicca l’esiguità dei compensi previsti, risultano delle difficoltà nel reperire i commissari, i presidenti e gli esperti esterni inglese.
Le commissioni, comunque, svolgeranno la loro attività senza alcun esonero dal servizio, svolgeranno gli esami per i candidati dal lunedì al venerdì in orario
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-di-religione-prova-unica-orale-gia-a-novembre-e-possibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: