Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora, 80mila persone in piazza. La lezione in diretta di Educazione Civica 06/11 ore 11,00 – ISCRIVI LA CLASSE
Si è svolta lo scorso 26 ottobre la mobilitazione nazionale dal titolo “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”, promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta e Sbilanciamoci. Sette le città italiane protagoniste: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino. Oltre 80mila le persone che sono scese in piazza per chiedere a gran voce di fermare le guerre e costruire la pace.
“La Giornata Nazionale di mobilitazione è stata convocata come momento di esplicitazione per le proposte concrete (e ribadite quotidianamente) della società civile che chiede percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica” si legge sul portale ‘Rete italiana pace e disarmo’.
Educazione civica e pace: lezione in diretta il 6 novembre 2024
Come educare alla pace in un mondo in guerra? E’ a questo tema che è dedicata la seconda lezione di Educazione Civica in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fermiamo-le-guerre-il-tempo-della-pace-e-ora-80mila-persone-in-piazza-seconda-lezione-in-diretta-di-educazione-civica-06-11-ore-1100-iscrivi-la-classe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: