Registro elettronico, Mastrocola: “Va abolito, se i genitori vogliono essere aggiornati vadano a parlare coi docenti”
La scrittrice Paola Mastrocola, intervistata ai microfoni de La Stampa, ha commentato l’uso, spesso abuso, di smartphone da parte dei giovanissimi, e spesso, purtroppo, dei bambini. Il suo attacco è rivolto ai genitori, non troppo velatamente.
Mastrocola sui bambini incollati agli smartphone
“Penso che i genitori dovrebbero prendere i cellulari dei figli e buttarli nel c***o. Quando vedo dei bambini, anche molto piccoli, incollati allo smartphone mi viene una rabbia inimmaginabile. Li si rovina, in quel modo. Esistono autorevoli studi in merito”, ha esordito.
“Anche a scuola si esagera con la virtualità. Il registro elettronico, per dire, andrebbe abolito: lo dico da ex insegnante. Se i genitori vogliono essere aggiornati sul rendimento dei figli, vadano a parlare con i professori”, ha aggiunto l’ex docente.
Registro elettronico nel mirino di Crepet
Si tratta di un concetto espresso più volte dallo psichiatra e sociologo Paolo Crepet: “Registro elettronico? Modo con cui noi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/registro-elettronico-mastrocola-va-abolito-se-i-genitori-vogliono-essere-aggiornati-vadano-a-parlare-coi-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: