Ponte automatico a scuola: ogni lunedì prima di un festivo. Come funziona

Si impalca un nuovo ponte, questa volta però automatico, nel senso che non ci sarà bisogno di apposite circolari o provvedimenti da parte della scuola o della Regione o del ministero: ogni lunedì precedente un giorno festivo non si entra in classe, con la promessa di cambiare così tutta l’organizzazione delle lezioni. 

La notizia sul sito Studenti.it che spiega questo nuovo provvedimento ancora in fieri del cosiddetto “ponte automatico” che si spianerebbe il lunedì ogni volta che un giorno festivo cade di martedì. 

Tele modifica, secondo i promotori altoatesini, garantirebbe agli studenti un fine settimana prolungato. L’obiettivo principale è ridurre lo stress scolastico e migliorare il benessere degli studenti, offrendo loro più tempo libero per ricaricarsi prima di riprendere lo studio.

A discuterne per varare il provvedimento, la Provincia autonoma di Bolzano, già a partire da quest’anno scolastico. Dunque, scuole chiuse ogni lunedì che precede un giorno festivo, con un prolungamento rilassante per gli

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.