Avanguardie Educative, il Movimento compie dieci anni: evento a Firenze il 5 e il 6 novembre organizzato da Indire

INDIRE, in occasione dei 10 anni del Movimento delle Avanguardie Educative, ha organizzato, il 5 e 6 novembre a Firenze, presso l’Hotel Baglioni, una serie di incontri e dibattiti per festeggiare un’iniziativa che negli ultimi 10 anni ha cambiato il modo di fare scuola in Italia.

Il programma degli eventi

Martedì 5 novembre, a partire dalle ore 14,30, sono previsti i saluti istituzionali di Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – MIM; Ernesto Pellecchia – Direttore Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dell’assessore all’istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini. Alle ore 15 è previsto il Prologo di Giovanni Biondi, già presidente INDIRE, su “I perché dell’Avventura di Avanguardie Educative”. Seguiranno gli interventi dei fondatori, tra cui Salvatore GiulianoAndrea CarlettiDaniela Venturi e Daniele Barca. Nel pomeriggio sono previste tavole rotonde a cura dei ricercatori INDIRE. Alle ore 16 coffee break.

Mercoledì 6 novembre, a partire dalle ore 9,30, sono in programma ospiti di fama internazionale, tra cui Patricia Wastiau dell’European Schoolnet, Stéfan Vincent Lancrin, vicedirettore del Centro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/avanguardie-educative-il-movimento-compie-dieci-anni-evento-a-firenze-il-5-e-il-6-novembre-organizzato-da-indire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000