Bullismo a scuola, Grassucci (Skuola.net): “Non dobbiamo pensare che la scuola debba cavarsela da sola”

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica della Scuola del 30 ottobre, dedicata al tema del bullismo nelle scuole, il direttore della testata Skuola.net Daniele Grassucci ha espresso la sua opinione:

“Il problema è molto profondo, è un problema di società perché oggi in Italia si ha la sensazione che si possa fare qualsiasi cosa e poi di farla franca, vedi il caso degli youtuber di Casalpalocco, cioè senza entrare nel merito, a livello mediatico è passata un po’ la cosa che tu puoi fare veramente la qualunque sulla strada, causare un incidente mortale e non farti nemmeno un giorno di carcere, quindi è chiaro che questa è un’altra serie di cose vanno a incentivare certi tipi di comportamenti, ci sono dei problemi a livello di famiglie. Oggi le famiglie sono molto impegnate per via del lavoro. Ecco, se 20 o 30 anni fa era abbastanza comune che solo un

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.