Il lato scientifico di Halloween: la verità dietro zombie, vampiri, streghe e altri miti
E se vampiri, zombie, streghe e lupi mannari esistessero veramente?
Calma, calma, intendo dire che la fantasia si aggrappa sempre alla realtà e che l’esistenza di questi “mostri” è legata a spiegazioni a volte molto più terrene di quanto non si creda…
I vampiri per esempio: non solo frutto della mente di grandi scrittori o di leggende popolari. Le porfiria è una malattia genetica che rende la pelle estremamente sensibile alla luce solare, i malati evitavano il sole sintomo che veniva curata facendo… bere sangue. Inoltre poteva causare il ritrarsi delle gengive, facendo sembrare i denti più lunghi. Capite?
E che dire degli zombie? Recentemente si è scoperto che alcuni casi di “zombificazione” potrebbero essere stati causati dalla tetrodotossina, una potente neurotossina che può indurre uno stato simile alla morte. E ancora la rabbia, la malattia più temuta di tutte, con i suoi sintomi di aggressività e confusione, potrebbe
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-lato-scientifico-di-halloween-la-verita-dietro-zombie-vampiri-streghe-e-altri-miti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: