Indagare le condizioni di lavoro dei docenti neoassunti: partecipa alla ricerca dell’Università degli Studi di Trento
L’Università degli Studi di Trento ha avviato una ricerca innovativa per esplorare le condizioni di lavoro dei docenti nei primi tre anni di servizio. Questo periodo cruciale è fondamentale per la formazione e l’efficacia degli insegnanti, ma la letteratura esistente sull’argomento è sorprendentemente scarsa. La mancanza di dati approfonditi rende difficile comprendere le risorse a disposizione degli insegnanti neoassunti e le difficoltà che affrontano nelle loro nuove scuole.
L’obiettivo della ricerca è doppio: da un lato, si intende mappare le risorse disponibili e i bisogni degli insegnanti; dall’altro, si vogliono identificare possibili interventi che le scuole potrebbero implementare per supportare i docenti all’inizio della loro carriera. Attraverso un questionario della durata di circa 10-15 minuti, i partecipanti potranno condividere le loro esperienze e le sfide incontrate, contribuendo a gettare luce su un tema spesso trascurato.
Il questionario sarà disponibile anche in forma abbreviata nei mesi
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/indagare-le-condizioni-di-lavoro-dei-docenti-neoassunti-partecipa-alla-ricerca-delluniversita-degli-studi-di-trento/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/