Progetto Educazione Civica scuola primaria, cosa dicono le nuove linee guida?
Il Progetto di Educazione Civica nella scuola primaria, secondo le nuove linee guida, integra competenze civiche fondamentali come la Costituzione, la cittadinanza digitale e la sostenibilità. L’obiettivo è formare cittadini consapevoli, attraverso attività interdisciplinari che favoriscano la partecipazione attiva e la responsabilità sociale. VAI AL CORSO
Le nuove linee guida per la Ed. Civica del MIM, dopo avere suscitato più di una discussione e raccolto il parere negativo del CSPI (parere cui il Ministero non ha dato molto peso), stanno ora mettendo alla prova le scuole che si interrogano sulle significative modifiche introdotte e su come riprogrammare le attività di Istituto, quelle di classe, interclasse o verticali.
I progetti di Istituto vanno implementati sulla piattaforma del ministero entro il 7/1, data di scadenza delle iscrizioni, ed è ragionevole pensare che siano predisposti entro fine anno solare, visto anche il rinnovo dei Consigli di Istituto a novembre che li devono approvare.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/progetto-educazione-civica-scuola-primaria-cosa-dicono-le-nuove-linee-guida Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: