Bonus Natale 2024, a breve le funzioni NoiPA: erogato a dicembre anche ai supplenti brevi con contratto registrato, altrimenti sarà recuperato con la dichiarazione dei redditi
Nella tredicesima mensilità di quest’anno sarà accreditato, ai lavoratori pubblicie e privati, il bonus 100 euro previsto dal cd. Decreto Omnibus (decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113, convertito in legge il 7 ottobre 2024, n. 143).
L’articolo 2-bis prevede infatti l’erogazione di un’indennità una tantum fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti nel 2024, rapportata al periodo di lavoro e riservata a coloro che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari.
L’indennità non concorre alla formazione del reddito complessivo ai fini IRPEF e viene proporzionata in base al periodo di lavoro nel 2024.
Una circolare dell’Agenzia delle Entrate ha descritto i criteri per accedere all’indennità e le modalità operative per la sua gestione.
La richiesta, per il personale della scuola, avverrà tramite il portale NoiPA.
Self-service su NoiPA
A partire da novembre, NoiPA metterà a disposizione una funzionalità, in modalità self-service, per richiedere il beneficio. Il Bonus,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bonus-natale-2024-a-breve-le-funzioni-noipa-erogato-a-dicembre-anche-ai-supplenti-brevi-con-contratto-registrato-altrimenti-sara-recuperato-con-la-dichiarazione-dei-redditi Autore del post: Fonte: