Cos’è l’ascolto attivo a scuola? Come stimolare il cervello degli studenti? Il webinar della Tecnica della Scuola
L’ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo consapevole e attento, migliorando comprensione e memorizzazione. Cosa bisogna sapere per stimolare il cervello dei propri studenti? VAI AL CORSO
Il cervello è un organo progettato in modo da modificarsi in risposta a fattori quali l’esperienza e l’apprendimento. Il cervello non va considerato solo come organo incapsulato dentro di noi, ma anche come un organo sociale, che cresce attraverso la stimolazione delle interazioni interpersonali e le esperienze.
Nasciamo infatti con un equipaggiamento fisiologico e psicobiologico che deve essere esposto alla cultura umana per realizzare pienamente il suo potenziale. Il cervello è dunque un organo sociale, evoluto per sopravvivere e prosperare mentre interagisce con altri cervelli.
I punti tematici
Il cervello buono
– Prime basi sul cervello, le tante spinte a crescere e anche a regredire
– I tre cervelli di MacLean, tre funzioni diverse, il clic
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cose-lascolto-attivo-a-scuola-come-stimolare-il-cervello-degli-studenti-il-webinar-della-tecnica-della-scuola Autore del post: Fonte: