Studente di 16 anni si accascia a scuola e muore in ospedale: i docenti avevano provato a salvarlo col massaggio cardiaco

Uno studente è morto oggi dopo aver accusato un malore a scuola: sè accasciato a terra improvvisamente, sulle scale che dal primo portano al secondo piano dell’edificio, alla fine della lezione, a Cremona. Si tratta di uno studente di 16 anni che frequentava un corso professionale.

Non c’è stato nulla da fare

Immediatamente i professori sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco ma quando gli operatori del 118 sono arrivati nell’istituto le condizioni del ragazzo erano disperate.

Trasferito in eliambulanza all’ospedale di Brescia, si è arreso pochi minuti dopo. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi. Lo riporta Ansa.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-di-16-anni-si-accascia-a-scuola-e-muore-in-ospedale-i-docenti-avevano-provato-a-salvarlo-col-massaggio-cardiaco Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000