Bonus Natale, aperte le funzioni per richiedere, entro il 22 novembre, l’accredito dei 100 euro insieme alla tredicesima

07.11.2024 22:52

Categoria: Trattamento economico, Welfare

Sono aperte sul portale NoiPA le funzioni self service per richiedere, avendone i requisiti, la liquidazione del cosiddetto “bonus Natale”, per un importo massimo di 100 euro (riproporzionati in base al servizio prestato) che verrà corrisposto agli aventi diritto insieme alla tredicesima. 

Per inviare la richiesta, previo accesso alla propria area personale di NoiPA, è necessario:

  • accedere al menu Servizi;
  • selezionare la voce Stipendiali;
  • cliccare sul pulsante Richiesta indennità D.L. n.113/2024 (Bonus Natale) e seguire la procedura indicata.

Le funzioni saranno disponibili fino alle ore 12 di venerdì 22 novembre p.v.
A partire da giovedì 14 novembre, all’interno del self-service, sarà possibile visualizzare e scaricare la ricevuta con il riepilogo della richiesta effettuata.

Per poter fruire del bonus, occorre soddisfare congiuntamente i seguenti requisiti:

  • avere un reddito complessivo, nell’anno d’imposta 2024, non superiore a 28.000 euro;
  • avere l’imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione spettante
  • avere il coniuge – non legalmente ed effettivamente separato – e almeno un figlio a carico, anche se nato fuori dal matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, oppure almeno un figlio a carico per i nuclei familiari monogenitoriali

Per essere considerati a carico e consentire quindi la percezione del bonus è necessario che il coniuge o il figlio possiedano un reddito annuo complessivo non superiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili, con innalzamento a 4.000 euro nel caso di figli di età non superiore a 24 anni.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/bonus-natale-aperte-le-funzioni-per-richiedere-entro-il-22-novembre-laccredito-di-100-euro/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000