Christian Raimo, sospeso per tre mesi per aver criticato il Ministro. Solidarietà dei colleghi, in 600 si tassano e raccolgono già 17mila euro
Christian Raimo
A distanza di 24 ore dai nostri primi commenti “a caldo” a proposito del “caso Raimo” (il professore romano sospeso per tre mesi dall’insegnamento per aver espresso critiche pesanti nei confronti del ministro Valditara) possiamo dire che le nostre previsioni si stanno rivelando attendibili.
Un boomerang per il Ministro?
Avevamo scritto che la decisione della Amministrazione Scolastica si sarebbe potuta trasformare in un vero e proprio boomerang nei confronti del Ministro e questo è esattamente ciò che sta capitando.
Intanto va detto che giovedì 7 aveva già preso avvio una campagna per sostenere il professor Raimo che, a seguito della sospensione dal servizio, si vedrà decurtare lo stipendio di un buon 50%.
Obiettivo dichiarato della raccolta fondi era quello di arrivare ad almeno 5mila euro, ma in questo momento (siamo alle ore 22 dell’8 novembre) a sostegno di Raimo sono intervenute più di 600 persone che hanno messo insieme