#ioleggoperché 2024: al via la grande campagna per donare libri alle scuole
Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della lettura che mira a creare e potenziare le biblioteche scolastiche italiane. Quest’anno, l’iniziativa coinvolge oltre 4 milioni di studenti, 28.285 scuole e 350 asili nido, grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e al sostegno di numerose istituzioni e associazioni. Anche quest’anno, #ioleggoperché ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, riconoscimento che conferma l’importanza della lettura come investimento per il futuro dei giovani.
“Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per far scoprire ai ragazzi il piacere della lettura, soprattutto a coloro che non hanno accesso ai libri in famiglia,” ha dichiarato Innocenzo Cipolletta, presidente di AIE, esprimendo gratitudine per il sostegno della Presidenza della Repubblica.
Fino a domenica 17 novembre, chiunque può partecipare alla campagna, donando un libro in una delle 3.939 librerie aderenti. Nelle librerie saranno presenti Messaggeri di #ioleggoperché — lettori appassionati, insegnanti,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ioleggoperche-2024-al-via-la-grande-campagna-per-donare-libri-alle-scuole Autore del post: Fonte: