Nuove posizioni economiche Ata, si parte con assistenti e collaboratori: le novità dopo l’incontro tra Ministero e sindacati
Si è svolto nella giornata di ieri l’incontro tra ministero dell’Istruzione e sindacati che riguardava la mobilità, ma non solo. Durante la riunione infatti, sono emerse novità per quanto riguarda le nuove posizioni economiche Ata.
Ecco ciò che comunica la Flc Cgil:
Il collaudo della piattaforma è previsto per mercoledì 13 novembre e, salvo imprevisti, l’apertura per la presentazione delle domande avverrà il 14 novembre.
Il Ministero, inoltre, sta procedendo con INDIRE, alla definizione del pacchetto formativo con le caratteristiche conformi ai criteri del decreto ministeriale. Questo permetterà ai partecipanti di seguire una formazione adeguata che si concluderà con una prova finale a quiz, i cui risultati verranno utilizzati per stilare la graduatoria di merito.
L’attribuzione, come richiesto dalla FLC CGIL, avverrà in automatico per coloro che risultavano già inseriti nelle precedenti graduatorie avendo superato i previsti corsi di formazione.
La fase di presentazione delle domande avrà una durata di 30 giorni, come stabilito dal
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuove-posizioni-economiche-ata-si-parte-con-assistenti-e-collaboratori-le-novita-dopo-lincontro-tra-ministero-e-sindacati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: