Pensioni scuola, per l’APE Sociale deve essere presentata domanda entro il 30 novembre per la verifica dei requisiti
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale, il programma di anticipo pensionistico, è fissato al 30 novembre 2024.
Lo fa sapere l’INPS, con un avviso dell’8 novembre.
La scadenza è importante per chi desidera usufruire di questa misura, che permette a specifiche categorie di lavoratori di accedere anticipatamente alla pensione.
Beneficiari dell’APE Sociale
L’APE Sociale è riservata a determinati lavoratori iscritti all’Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO) dei lavoratori dipendenti e a coloro che rientrano in forme sostitutive o esclusive di questa assicurazione, nelle gestioni speciali dei lavoratori autonomi e nella Gestione Separata. I beneficiari devono trovarsi in specifiche condizioni lavorative, personali e familiari per poter accedere all’indennità.
Requisiti e condizioni per l’accesso all’anticipo pensionistico
Le condizioni e i requisiti per accedere all’APE Sociale sono descritte nel dettaglio sulla pagina dedicata, “APE Sociale – Anticipo pensionistico – Verifica Requisiti”. Per essere ammessi all’indennità,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pensioni-scuola-per-lape-sociale-deve-essere-presentata-domanda-entro-il-30-novembre-per-la-verifica-dei-requisiti Autore del post: Fonte: