Quaderni operativi per il recupero, il ripasso e per le prove INVALSI

Ogni giorno, gli insegnanti, appassionati e creativi, come attori del sistema educativo, affrontano numerose sfide alla ricerca di idee, per trasformare le lezioni in “opere teatrali” coinvolgenti e affascinanti per i loro alunni.

Nonostante le nostre librerie siano affollate da testi e trabocchino di materiali didattici, cerchiamo nuovi spunti, folate di novità che producano brividi di curiosità nei bambini.

I quaderni operativi di Mondadori Education come “Navighiamo Insieme” di Italiano e Matematica per il primo e secondo ciclo, “Il mio quaderno dei compiti” (italiano e matematica),  “TuttoIta Blu“, TuttoMat Verde“, sono i miei preferiti. Infatti sfogliando le pagine è possibile cogliere infiniti spunti e una ricca galleria di idee, già pronte e collaudate, da adattare alle esigenze delle nostre classi.

I quaderni offrono una pianificazione delle lezioni con una veste grafica chiara e con percorsi strutturati in forma coerente ed efficace.

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/quaderni-operativi-per-il-recupero-il-ripasso-e-per-le-prove-invalsi.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=quaderni-operativi-per-il-recupero-il-ripasso-e-per-le-prove-invalsi Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000