Stupro Palermo, condannati tutti e sette gli autori ma ridotte le pene richieste. Uno di loro: “Chiedo una sentenza giusta”
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai danni di una ragazza di diciannove anni nel luglio 2023 da parte di un gruppo di sette ragazzi, di cui un minorenne. Tutti loro sono stati condannati al carcere.
Come riporta La Repubblica, oggi pomeriggio, 8 novembre, sono stati condannati per violenza sessuale aggravata a 7 anni tre ragazzi, altri due a 6 anni e 4 mesi, il sesto a 4 anni. Il settimo ragazzo, minorenne, è stato condannato in primo e secondo grado a 8 anni e 8 mesi di reclusione. Per lui la sentenza d’Appello è arrivata pochi giorni fa.
Ancora il verdetto non è definitivo
Per i sei adesso ci sarà l’Appello e poi, nel caso, la Cassazione. Solo allora il verdetto sarà definitivo. Ad oggi però tre collegi diversi, quelli di primo e secondo grado per il minorenne e quello di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stupro-palermo-condannati-tutti-e-sette-gli-autori-ma-ridotte-le-pene-richieste-uno-di-loro-chiedo-una-sentenza-giusta Autore del post: Fonte: