Trump e la scuola: quale il suo programma?

Fonte Flickr

L’obiettivo di Donald Trump, di fare tornare grande l’America, dovrebbe passare pure attraverso l’istruzione e la cultura, e dunque apportando contenuti e progettualità di diversa natura all’interno della scuola e dell’università degli Usa.

Dunque, sconfitta la sua rivale democratica con uno scarto di voti non immaginabile, sulla base dei sondaggi (con cui si dimostra la loro inaffidabilità), secondo molti osservatori, che sono andati alla ricerca del suo programma elettorale  per capire come intenderebbe muoversi sul versante delicato dell’istruzione, tendono a sostenere che il perno della politica di Trump sarà quello di trascurare la scuola pubblica, frequentata dalle classi meno abbienti, per favorire quella dei privati.

Il suo piano sarebbe racchiuso  nella cosiddetta “Agenda 47” dove sono descritti  i punti del programma elettorale del Tycoon, con azioni e misure che passano per la scuola e l’istruzione.

Trump, secondo quanto gli esperti cercano di capire, promette di rivoluzionare il sistema educativo americano, con una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trump-e-la-scuola-quale-il-suo-programma Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000