Zucchero: “Divina Commedia? Non l’abbiamo fatta a scuola, o forse sono io che non l’ho studiata. Preferivo Bukowski”
Autore: Meyer-Konstanz, Wikimedia Commons
Il cantante 69enne Zucchero Fornaciari, che proprio oggi, 8 novembre, esce con il suo ultimo disco composto da cover di celebri canzoni storiche della musica internazionale, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato marginalmente di giovani e di scuola.
Una delle canzoni dell’album si intitola “Amore che muove il sole e le altre stelle“, celebre verso dantesco. A questo proposito il cantante ha detto: “Della Divina Commedia conosco giusto quei 3-4 passaggi che conoscono tutti. Non l’abbiamo fatta a scuola… o forse sono io che non l’ho studiata. Preferivo i poeti della beat generation e Bukowski”.
Poi, sulla violenza tra i giovani: “Mi sembra che alcuni giovani non diano più valore alla vita, né alla loro né a quella degli altri”, questo il suo commento.
Qualche mese fa c’è stata una polemica proprio sulla Divina Commedia, censurata a scuola per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/zucchero-divina-commedia-non-labbiamo-fatta-a-scuola-o-forse-sono-io-che-non-lho-studiata-preferivo-bukowski Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: