Cade dal secondo piano della scuola, i compagni ai prof: “Che significa educare se ci limitiamo a finire i capitoli di un libro?”
Qualche giorno fa, come abbiamo scritto, una studentessa di quindici anni del primo anno della scuola superiore, di Recanati, nelle Marche, è caduta dal secondo piano della scuola. La giovane è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Si pensa al gesto volontario, ma non è certo: quel che si sa è che per fortuna la ragazza è fuori pericolo di vita.
Nel frattempo gli studenti del suo liceo si stanno mobilitando perché credono che il fatto, che ovviamente li ha traumatizzati, debba essere approfondito meglio dai docenti, soprattutto nel caso in cui la giovane abbia cercato di togliersi la vita. Secondo loro, questi ultimi, non hanno fatto abbastanza per riflettere sul caso insieme a loro.
Gli studenti si rivolgono anche ad alcuni loro coetanei, che hanno trattato il fatto con indifferenza o addirittura con ironia.
Il testo della lettera
Ecco il testo della lettera, pubblicato dal giornale locale Il Cittadino
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cade-dal-secondo-piano-della-scuola-i-compagni-ai-prof-che-significa-educare-se-ci-limitiamo-a-finire-i-capitoli-di-un-libro Autore del post: Fonte: