GPS: quando gli aspiranti docenti possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi e con quali requisiti

Un nostro lettore ha inviato in redazione la seguente richiesta di chiarimenti: “Sono laureato in scienze geologiche è mi sono iscritto al percorso abilitante previsto dal DPCM del 4 agosto 2023 al fine di conseguire i 60 CFU. Vorrei sapere quando potrò inserirmi in GPS prima fascia? E se posso inserirmi negli elenchi aggiuntivi?”

Inserimento in GPS prima fascia

In merito alla prima richiesta, “quando posso inserirmi in GPS prima fascia” è necessario aspettare la primavera del 2026 anno in cui saranno aggiornate le GPS di prima e seconda fascia, giacché dette graduatorie sono aggiornate ogni due anni e che l’ultimo aggiornamento è stato per il biennio 2024/2026.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi

Per rispondere al secondo quesito del nostro lettore “se posso inserirmi negli elenchi aggiuntivi?” la risposta è rinvenibile all’art. 10 dell’O.M. 88 del 16 maggio 2024 che ha previsto, la possibilità di inserirsi negli elenchi aggiuntivi alle GPS

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.