GPS: quando gli aspiranti docenti possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi e con quali requisiti
Un nostro lettore ha inviato in redazione la seguente richiesta di chiarimenti: “Sono laureato in scienze geologiche è mi sono iscritto al percorso abilitante previsto dal DPCM del 4 agosto 2023 al fine di conseguire i 60 CFU. Vorrei sapere quando potrò inserirmi in GPS prima fascia? E se posso inserirmi negli elenchi aggiuntivi?”
Inserimento in GPS prima fascia
In merito alla prima richiesta, “quando posso inserirmi in GPS prima fascia” è necessario aspettare la primavera del 2026 anno in cui saranno aggiornate le GPS di prima e seconda fascia, giacché dette graduatorie sono aggiornate ogni due anni e che l’ultimo aggiornamento è stato per il biennio 2024/2026.
Inserimento negli elenchi aggiuntivi
Per rispondere al secondo quesito del nostro lettore “se posso inserirmi negli elenchi aggiuntivi?” la risposta è rinvenibile all’art. 10 dell’O.M. 88 del 16 maggio 2024 che ha previsto, la possibilità di inserirsi negli elenchi aggiuntivi alle GPS
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-quando-gli-aspiranti-docenti-possono-inserirsi-negli-elenchi-aggiuntivi-e-con-quali-requisiti Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: