Basta velo islamico a scuola, la Lega raccoglie firme in Toscana: simbolo d’oppressione in un’Europa che si sta islamizzando, “in classe testa libera”
Donne afghane in un negozio che vende burqa
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a scuola: a chiederlo, con una raccolta di firme già prevista per il 14 e 15 dicembre, è la Lega della Toscana. L’iniziativa – intitolata ‘In classe con la testa libera’ – è stata presentata il 12 novembre nella sede del Consiglio regionale della Toscana dall’europarlamentare Susanna Ceccardi della Lega, insieme ai consiglieri regionali ed al segretario regionale della Lega, Luca Baroncini.
La richiesta, hanno spiegato i promotori, va collegata a una mozione da presentare in Consiglio regionale della Toscana e a un’iniziativa parlamentare e in Europa tesa a fare approvare una che imponga il divieto dell’indumento all’interno degli edifici scolastici.
“Una proposta di risoluzione che verrà presentata da me in Europarlamento che segua anche altre normative che già esistono in Europa, in Francia