Borse di studio per studenti delle superiori, pubblicato il decreto con le modalità di erogazione: da 150 a 500 euro – PDF

Il Ministero ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 189 del 25 settembre 2024, recante “Disciplina delle modalità di erogazione delle borse di studio per l’anno 2024, di cui all’articolo 9 comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63”.

Il decreto, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, reca dunque i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio, per l’anno 2024, a favore delle studentesse e degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Ammontare della borsa di studio

L’importo della borsa di studio è determinato dalle Regioni in misura non inferiore ad euro 150,00 e non superiore ad euro 500,00.

Ripartizione del Fondo per il Welfare Studentesco e il Diritto allo Studio

La

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/borse-di-studio-per-studenti-delle-superiori-pubblicato-il-decreto-con-le-modalita-di-erogazione-da-150-a-500-euro-pdf Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000