Crepet: “Ci vogliono prof autorevoli, ma abbiamo costruito scuole orrende e abbassato gli stipendi denigrandoli”
Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet è intervenuto ieri sera, 11 novembre, al programma La Torre di Babele condotto da Corrado Augias in onda su La7. In questa occasione ha parlato, come spesso capita, anche di scuola e di educazione dei giovani.
“Se do tutto ad un bambino, lui non desidera niente. Ci vuole la scuola, ci vuole la buona scuola. Ci vogliono dei professori autorevoli, che ti insegnano delle cose che ti fanno crescere. Questo negli ultimi anni è stato abbattuto. Abbiamo costruito scuole orrende, abbiamo abbassato il potere salariale del docente, lo abbiamo denigrato. Per i ragazzi i docenti sono persone che non contano nulla”, ha esordito l’esperto.
Lolita a scuola, la polemica contro Crepet
Quest’ultimo si è detto favorevole all’educazione sessuale a scuola, ma con qualche perplessità: “Ho sempre pensato: chi è il professore di educazione sessuale? Gli psichiatri? No. Darei alla scuola un ruolo diverso: spiegare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crepet-ci-vogliono-prof-autorevoli-ma-abbiamo-costruito-scuole-orrende-e-abbassato-gli-stipendi-denigrandoli Autore del post: Fonte: