Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, la madre: “Sto studiando per diventare docente di sostegno per ragazzi fragili”

Teresa Manes, la madre del “Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, ossia Andrea Spezzacatena, quindicenne suicida nel 2012 a causa del bullismo a scuola, ha rilasciato una intervista a Il Corriere della Sera in cui ha rivelato di voler diventare insegnante.

“Andrea voleva fare lo psicologo”

Ecco le sue parole: “Ogni volta che la cronaca racconta storie simili a quella di Andrea sento addosso un senso di sconfitta profonda. Ma non posso permettermi di scoraggiarmi e mollare. Perché avverto più che mai oggi la necessità di avvicinarmi alle fragilità degli adolescenti, anche emotive. Ed è per questo che sto seguendo un corso universitario per diventare insegnante di sostegno per questi ragazzi”.

La donna, come sappiamo, da tempo lavora anche nelle scuole per sensibilizzare contro il bullismo ed ha pubblicato un libro da cui è stato tratto il film: “Quando arrivò a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-ragazzo-dai-pantaloni-rosa-la-madre-sto-studiando-per-diventare-docente-di-sostegno-per-ragazzi-fragili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000