Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e a tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio riporta l’austerità in questo Paese, perchè comporta tanti tagli in tutti i settori, anche quello della scuola, Invece l’unico settore dove non si taglia quello degli armamenti. Anzi, addirittura in quello c’è un segno più”: inizia così l’intervista alla Tecnica della Scuola dell’on. Marco Grimaldi, vicecapogruppo Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, svolta nel corso del presidio della Flc Cgil in piazza Capranica a Roma contro la Legge di Bilancio 2025.
Il deputato di Avs ha anche annunciato che il suo partito politico ha “depositato tanti emendamenti alla Legge di Bilancio per togliere il blocco del turn over della scuola, per ridurre i precari, per mettere le risorse necessarie per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali a partire proprio da quello della scuola”.
Secondo Grimaldi, “serve soprattutto dare un vero stop alla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-2025-grimaldi-avs-tagli-alla-scuola-e-a-tutti-i-settori-tranne-che-agli-armamenti-lautonomia-differenziata-spacchera-litalia-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: