Giornata mondiale della gentilezza, ecco come educare bambini gentili
Si celebra oggi 13 novembre in tutto il mondo la Giornata della Gentilezza, con l’obiettivo di promuoverne il potere positivo verso gli altri e verso sé stessi. La data del 13 novembre è stata scelta perché ricorda il giorno d’inizio della conferenza del World Kindness Movement di Tokyo nel 1997, che portò alla firma della Dichiarazione della Gentilezza. E i nativi digitali, i bambini delle nuove generazioni, anche se super smart hanno bisogno di essere educati alla gentilezza proprio come tutti, a iniziare dall’utilizzo delle parole che spesso sui social vengono postate con troppa leggerezza. Come fare? Ansa.it ha stilato una lista di cose da dire ai più piccoli per educarli alla comunicazione non ostile. Vediamola di seguito.
– Ricordati sempre di ringraziare chi ti dà una mano, chi ti presta qualcosa e soprattutto chi ti vuole bene ogni giorno.
– Litigare è brutto, ma si può
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/frasi-da-dire-ai-bambini-per-educarli-alla-gentilezza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/