Sciopero 29 novembre, D’Aprile (Uil Scuola Rua) conferma: “Si fermerà anche la scuola”
Giuseppe D’Aprile, leader Uil Scuola
Il 29 novembre con l’intero Paese si fermerà anche la scuola. A confermare lo sciopero è il segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile durante il Consiglio regionale della Uil Scuola Puglia a Bari.
“Sciopereremo perché non possiamo più aspettare: la scuola va sfilata dai vincoli, sempre più rigidi, di bilancio. È necessario colmare il divario tra le retribuzioni del personale e la perdita del potere d’acquisto istituendo dei capitoli di spesa in cui far confluire le risorse destinate agli aumenti retributivi e detassando gli aumenti contrattuali”.
“Nella bozza della legge di Bilancio 2025 è prevista una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 Ata – ricorda D’Aprile -. Ridurre i posti significa non conoscere le difficoltà oggettive che da anni vive la scuola. In sede di rinnovo contrattuale abbiamo chiesto l’ampliamento dell’organico e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-29-novembre-daprile-uil-scuola-rua-conferma-si-fermera-anche-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: