Fitto e l’inglese scolastico a Bruxelles, Meloni lo ha imparato grazie a Michael Jackson. Le reazioni: “Imbarazzante”
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR agli europarlamentari, a Bruxelles, per l’audizione che segue l’indicazione del suo nome come Commissario europeo dalla presidente Ue Ursula von der Leyen.
Come riporta La7, il suo discorso, in lingua inglese, nonostante l’assenza di errori grammaticali o di contenuto, è suonato strano alle orecchie di molti per la pronuncia con flessione fortemente italiana e per niente corrispondente o simile a quella dei madrelingua.
Le reazioni
Un membro del parlamento ungherese, prendendo la parola, ha addirittura fatto notare il “bellissimo accento italiano del ministro”. Resta il fatto che il video è diventato virale e ha scatenato l’ilarità, ma anche la rabbia di molti. Ecco alcune reazioni raccolte da X:
“Se questo è l’inglese che deve utilizzare al parlamento europeo, può prendere lezioni private da un bambino di terza elementare”.
“Ogni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fitto-commissario-europeo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: