Manovra 2024, bonus studente di 1500 euro per chi iscrive i figli alla paritaria: l’emendamento di FdI fa discutere
Si parla ancora di scuole paritarie: un emendamento alla Legge di Bilancio 2024, ad opera di Fratelli d’Italia, prevede un voucher, “spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria”, per un importo annuale massimo pari a 1.500 euro per ogni studente frequentante.
Come riporta Il Corriere della Sera, il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. Servirà un decreto del ministero dell’Istruzione e del Merito per attuare la misura.
L’emendamento prevede che nello stato di previsione della spesa del Ministero dell’Istruzione e del merito sia istituito un fondo dedicato pari a 16,25 milioni per l’anno 2025, 65 milioni per l’anno 2026, 65 milioni per l’anno 2027. Con decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito da emanare entro 60 giorni dalla approvazione della presente legge, sono stabiliti i criteri e le modalità di attuazione del presente comma.
Immediata la reazione delle opposizioni. Scrivono in una nota gli esponenti M5S in Commissione cultura
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-2024-bonus-studente-di-1500-euro-per-chi-iscrive-i-figli-alla-paritaria-lemendamento-di-fdi-fa-discutere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: