Rincari di Natale: record sulle tratte Milano-Sud, pendolari alle strette per rientrare dalle famiglie

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, spostarsi in treno diventa un vero salasso per molti italiani, soprattutto lungo le tratte che collegano Milano con le regioni meridionali. Un’analisi del Corriere della Sera sui siti di Trenitalia e Italo rivela che, tra giovedì 19 e lunedì 23 dicembre, i prezzi dei biglietti hanno registrato aumenti impressionanti, con punte di 345 euro per il viaggio Milano-Reggio Calabria, spesso con un cambio e tempi di percorrenza lunghi, superiori a nove ore.

Questo scenario di rincari – fino al 300% rispetto alla media annuale – si riflette anche su altre tratte di grande percorrenza come Milano-Lecce e Milano-Bari, con prezzi che arrivano fino a 315 euro. Molti studenti e lavoratori fuori sede, spinti dal desiderio di trascorrere le feste con i propri cari, si trovano di fronte a scelte difficili, dovendo rinunciare a tornare a casa o affidarsi ad alternative come bus o condivisioni di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rincari-di-natale-record-sulle-tratte-milano-sud-pendolari-alle-strette-per-rientrare-dalle-famiglie Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000