Sciopero 15 novembre, gli studenti: “No ai tagli, sì all’educazione sessuoaffettiva”
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro i tagli alla scuola previsti nella legge di bilancio. A Viterbo invece si tiene un’assemblea pubblica nel pomeriggio. La protesta nasce dalla riduzione di 41 milioni di euro destinati al settore dell’istruzione e dai tagli al personale docente e ATA, che secondo i manifestanti minano ulteriormente la qualità del sistema scolastico italiano.
“Mentre questo governo taglia sulla scuola, sceglie di finanziare guerre e spese militari,” ha dichiarato Bianca Piergentili, Coordinatrice della Rete degli Studenti Medi del Lazio. “Vogliamo una scuola che sia un luogo di crescita, che parli di attualità, che faccia educazione sessuoaffettiva e che riconosca il genocidio in Palestina. Per questo chiediamo un cambiamento radicale e la fine di questo governo.”
Gli studenti contestano anche il clima di repressione percepito, richiamando le recenti misure come il ddl Sicurezza e la riforma della
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-15-novembre-gli-studenti-no-ai-tagli-si-alleducazione-sessuoaffettiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: