Spari a salve contro “i cattivi” in un asilo, bimbi in lacrime: genitori inferociti dopo la dimostrazione della Polizia Municipale
Un fatto molto particolare quello che è successo in una scuola dell’infanzia di Palermo. Come riporta La Repubblica, gli agenti della polizia municipale di Palermo, in una dimostrazione in cortile, hanno sparato quattro volte a salve durante una lezione di educazione stradale, inscenando l’arresto di un malvivente.
Uno spettacolo forse non troppo adeguato a dei bambini. “Papà lo sai questa mattina hanno sparato a scuola per uccidere il cattivo?”. Si è sentito dire un genitore dalla figlia di 4 anni appena tornata dall’asilo. “Lo giuro, per un secondo mi si è gelato il sangue nelle vene – racconta il genitore – Poi mi ha spiegato cosa era successo e sono rimasto sconvolto, senza parole”.
Davanti a una cinquantina di bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria gli agenti hanno prima sparato i colpi di pistola a salve al finto criminale e poi gli hanno lanciato contro il cane dell’unità cinofila.