Studente si sente male in palestra, lo salva la prof di educazione motoria: “Per fortuna abbiamo infarinatura di primo soccorso”
Una storia che poteva finire molto peggio. Uno studente di tredici anni è stato colto da malore durante l’ora di educazione motoria nella palestra di un istituto alberghiero di Palermo. Come riporta La Repubblica, per fortuna è stato salvato dalla sua docente.
Il ragazzino stava facendo attività con i compagni quando ha iniziato a respirare con difficoltà. Ad accorgersi dei problemi fisici dell’alunno è stata la sua insegnante di scienze motorie che lo ha subito soccorso e ha chiamato il 118.
La causa del malore
I sanitari lo hanno portato all’ospedale dove i medici gli hanno riscontrato un’allergia che gli ha procurato la chiusura dei bronchi. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana. “Mi sono avvicinata perché ho visto che non era reattivo, che faticava a respirare – ricorda l’insegnante – Gli ho toccato il polso e ho notato subito
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-si-sente-male-in-palestra-lo-salva-la-prof-di-educazione-motoria-per-fortuna-abbiamo-infarinatura-di-primo-soccorso Autore del post: Fonte: