Contratto mobilità docenti e Ata 2025, nuove deroghe ai vincoli già a fine novembre? Cozzetto (Anief): ci stiamo lavorando

“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso anno, perché a nostro avviso, non è possibile vincolare il lavoratore al luogo di lavoro per tre anni, impedendogli l’unità familiare”: a dirlo alla ‘Tecnica della Scuola’ è Chiara Cozzetto, segretaria generale dell’Anief, commentando il “tavolo” aperto con l’amministrazione per il contratto sulla mobilità 2025-27 che potrebbe arrivare a compimento tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre.

Cozzetto ha spiegato che “l’impegno del sindacato, oltre a risolvere una serie di problematiche sulle precedenze della Legge 104/92 sul diritto all’assistenza dei disabili, è anche incentrato sulla possibilità del passaggio di ruolo per gli specializzati sostegno ma non abilitati sulla materia. Inoltre, stiamo cercando di ampliare le deroghe già ottenute, in attesa di un provvedimento legislativo che preveda l’abolizione completa di qualunque tipo di vincolo” alla mobilità del personale.

La

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.