Contratto mobilità docenti e Ata 2025, nuove deroghe ai vincoli già a fine novembre? Cozzetto (Anief): ci stiamo lavorando
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso anno, perché a nostro avviso, non è possibile vincolare il lavoratore al luogo di lavoro per tre anni, impedendogli l’unità familiare”: a dirlo alla ‘Tecnica della Scuola’ è Chiara Cozzetto, segretaria generale dell’Anief, commentando il “tavolo” aperto con l’amministrazione per il contratto sulla mobilità 2025-27 che potrebbe arrivare a compimento tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre.
Cozzetto ha spiegato che “l’impegno del sindacato, oltre a risolvere una serie di problematiche sulle precedenze della Legge 104/92 sul diritto all’assistenza dei disabili, è anche incentrato sulla possibilità del passaggio di ruolo per gli specializzati sostegno ma non abilitati sulla materia. Inoltre, stiamo cercando di ampliare le deroghe già ottenute, in attesa di un provvedimento legislativo che preveda l’abolizione completa di qualunque tipo di vincolo” alla mobilità del personale.
La
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-mobilita-docenti-e-ata-2025-nuove-deroghe-ai-vincoli-gia-a-fine-novembre-cozzetto-anief-ci-stiamo-lavorando Autore del post: Fonte: