SCUOLA – Minacce per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. Marcello Pacifico (Anief): “esprimiamo piena solidarietà e condanniamo ogni forma di violenza”

Come riporta Tgcom 24, sono “state rafforzate le misure di tutela per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. La decisione è stata presa dopo le forti contestazioni e le minacce che hanno preso di mira in particolare i titolari di Esteri, Università e Istruzione. A Tajani è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina. I ministri dell’Università e dell’Istruzione sono da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi, come si è visto nelle manifestazioni di venerdì in diverse città. Le autorità di pubblica sicurezza hanno quindi disposto un incremento del dispositivo di tutela per i tre esponenti del governo”.

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha affermato che “le minacce sono di per sé inqualificabili e ingiustificabili. Il diritto alla critica non deve mai trasformarsi in offesa o violenza. I pensieri e le azioni dei politici devono essere giudicati nelle urne, possono essere criticati e denunciati nelle piazze, nei tribunali, in parlamento ma sempre nel rispetto delle istituzioni e delle persone. La scuola deve sviluppare il pensiero critico ma anche l’educazione alla cittadinanza e al vivere civile. Per questo esprimiamo piena solidarietà e condanniamo ogni minaccia”, ha concluso il leader Anief.                                        

Continua la lettura su: https://anief.org/stampa/news/52500-scuola-%E2%80%93-minacce-per-i-ministri-antonio-tajani%2C-anna-maria-bernini-e-giuseppe-valditara-marcello-pacifico-anief-%E2%80%9Cesprimiamo-piena-solidariet%C3%A0-e-condanniamo-ogni-forma-di-violenza%E2%80%9D Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000