Corsi di formazione online per docenti su Canva e Genially
L’innovazione è il cuore della didattica e imparare nuovi strumenti può trasformare il tuo modo di insegnare. Se sei un insegnante che sta per affrontare il concorso o se desideri aumentare le tue competenze digitali, questi corsi sono pensati proprio per te!
“Ogni volta che impari qualcosa di nuovo, ampli il mondo che puoi mostrare agli altri.”
– Anonimo
Rivedi la diretta
In fondo all’articolo puoi rivedere la diretta che ho tenuto per spiegare tutto sui corsi! Edit: siccome meet mi ha fatto uno scherzetto e non ha registrato 😰 , ho creato il video con la spiegazione e tutte le info! Lo trovate in fondo all’articolo!
Crea il tuo primo Calendario dell’Avvento interattivo con Genially
Hai mai sognato di portare la magia del Natale in classe in modo digitale? Con questo corso, dedicato ai principianti, imparerai passo dopo passo a usare le funzioni base di Genially. La creazione di un Calendario dell’Avvento sarà un pretesto creativo per acquisire competenze utili anche per altre attività didattiche interattive.
Obiettivi del corso Realizzare un Calendario dell’Avvento interattivo. Progettare un minigioco educativo per i tuoi alunni. Acquisire le basi di Genially in modo semplice e pratico. Cosa imparerai Realizzare un Calendario dell’Avvento interattivo: acquisirai competenze pratiche per progettare e costruire un’attività digitale da utilizzare in classe. Progettare un minigioco educativo: potrai applicare le competenze acquisite per ideare attività stimolanti e adatte ai tuoi alunni. Utilizzare le funzioni base di Genially per creare le tue presentazioni Vantaggi del corso Adatto ai principianti: non servono competenze pregresse; inizieremo dalle basi. Materiali inclusi: riceverai risorse pronte da utilizzare per la tua creazione. Formazione interattiva e pratica: durante le lezioni potrai fare domande, condividere dubbi e ricevere feedback diretto. Registrazioni disponibili:
Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2024/11/17/corsi-di-formazione-online-per-docenti-su-canva-e-genially/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte: