Middle management: il 18 novembre convegno di studio a Palermo, interviene la sottosegretaria Frassinetti
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18 novembre presso l’ICS Antonio Ugo di Palermo.
L’iniziativa è promossa da Ancodis (Associazione nazionale dei collaboratori dei dirigenti scolastici) e dall’Anief e sarà aperta dalla sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti.
La scuola dell’autonomia – spiegano gli organizzatori – si trova oggi a fronteggiare una complessità crescente sotto molteplici aspetti: organizzativo, didattico e amministrativo.
Il Middle Management – aggiungono Rosolino Cicero, segretario Ancodis e Marcello Pacifico, presidente Anief – comprende figure chiave come vicari, ex vicepresidi, fiduciari e responsabilità di plesso. Questi professionisti supportano il dirigente scolastico nella realizzazione del progetto di autonomia scolastica, fungendo da punto di raccordo tra la leadership strategica e l’attuazione quotidiana dell’autonomia scolastica.
L’importanza del Middle Management è cresciuta negli anni a causa delle trasformazioni subite dal sistema scolastico.
Il ridimensionamento degli istituti ha portato alla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/middle-management-il-18-novembre-convegno-di-studio-a-palermo-interviene-la-sottosegretaria-frassinetti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: