Valditara: “La Colletta Alimentare per educare alla solidarietà”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Sabato 16 novembre 2024 è tornata, per il 28° anno consecutivo, la Colletta Alimentare organizzata in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare.

E il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un post ha sottolineare l’importanza dell’evento e iniziata anche grazie ai tanti volontari, fra cui migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie, coordinati dagli insegnanti che seguono da anni la Colletta.

Fra l’altro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, concedendo l’Alto Patronato,  accompagnato da una donazione di beni alimentari con un gesto dunque significativo di vicinanza e solidarietà.

E in un post su ‘X’ Valditara ha raccontato la sua visita al padiglione 8 di Fiera Milano Spa, centro operativo della manifestazione: Oggi al padiglione 8 di della Fiera di Milano, cuore pulsante della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

“Ho avuto il privilegio- scrive il ministro- di incontrare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-la-colletta-alimentare-per-educare-alla-solidarieta Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000