Bonus Natale: Come richiederlo su NoiPA entro il 22 Novembre. Le FAQ NoiPA
È possibile inviare la richiesta su NoiPA per ottenere il Bonus Natale fino alle ore 12:00 del 22 novembre 2024. Il bonus non viene erogato automaticamente e i requisiti per ottenerlo sono stati aggiornati dal decreto legge del 14 novembre 2024, n.167.
Il Bonus Natale prevede un’indennità fino a 100 euro, come stabilito dal Dl Omnibus. Ecco i requisiti aggiornati per poter accedere al bonus:
- Reddito complessivo non superiore a 28.000 euro: Il reddito del richiedente non deve superare questa soglia.
- Presenza di almeno un figlio fiscalmente a carico: Il lavoratore deve avere almeno un figlio, anche se nato fuori dal matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, che sia fiscalmente a carico.
- Imposta lorda sui redditi da lavoro dipendente: L’imposta lorda determinata sui redditi da lavoro dipendente, come definito dall’articolo 49 del DPR 917/1986, deve essere superiore alla detrazione spettante per tali redditi, in proporzione al periodo di lavoro nell’anno, escludendo le pensioni e gli assegni equiparati.
Per richiedere il Bonus Natale, i lavoratori devono accedere alla piattaforma NoiPA e completare la procedura entro il termine stabilito. È importante essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE) per accedere al servizio e compilare l’istanza.
Per ulteriori dettagli e per inviare la richiesta, è possibile visitare il sito NoiPA e seguire il percorso indicato: “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”.
Non perdere l’opportunità di ottenere il Bonus Natale entro il termine del 22 novembre 2024.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/11/18/bonus-natale-come-richiederlo-su-noipa-entro-il-22-novembre/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/