Educare alle Relazioni/3. Il progetto orfano di coordinatore e rimasto al palo

Contenuti correlati

Il progetto “Educare alle relazioni”, formalizzato attraverso una direttiva ministeriale (n. 83 del 24.11.2023), prima di perdersi nella nebbia delle buone intenzioni, era nato sull’onda di diversi atti di violenza, come aveva riconosciuto lo stesso ministro Valditara: progetto nato sull’impulso “dagli eventi della scorsa estate, come lo stupro di Palermo e di Caivano”, “e da una mia forte volontà di dire basta in modo totale ai residui di cultura machista che ancora inquinano il Paese”, sull’onda emotiva del femminicidio di Giulia Cecchettin.

Valditara aveva spiegato che “Il progetto affonda le sue radici nel progetto Educare al rispetto che risale al 2015 ed è una evoluzione significativa di quel progetto”.  “Gli studenti verranno edotti alle conseguenze penali che i loro comportamenti possono generale, troppo spesso c’è una totale mancanza di conoscenza del codice penale”.

Benché non si possano che condividere le motivazioni dalle quali ha preso le

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000