Educazione alla pace e alla non-violenza: a Milano il primo Forum nazionale sabato 23
Educare alla pace e alla non-violenza sta diventando un obiettivo sempre più importante e decisivo per il futuro delle nuove generazioni e del pianeta intero.
Ed è per questo che EDUMANA, rete di scuole e associazioni attiva dal 2017 sul tema dell’educazione nonviolenta, promuove per il prossimo 23 novembre il Primo Forum Nazionale in programma a Milano.
Si tratta – spiegano i promotori dell’iniziativa, finanziata dal Polo Europeo della Conoscenza – I.C. Bosco Chiesanuova (VR), nell’ambito delle attività del progetto Europeo Horizon Europe Let’s Care– di ripensare a ogni aspetto della vita scolastica, dalle modalità di insegnamento alla gestione dei rapporti tra insegnanti, genitori, alunni ed alunne in modo da considerare la scuola come un microcosmo della società, capace di riflettere e trasformare dinamiche sociali più ampie per prevenire le varie forme di violenza e di autoritarismo, dalla prevaricazione interpersonale alla guerra.
“Una scuola che sa gestire i conflitti è una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-alla-pace-e-alla-non-violenza-a-milano-il-primo-forum-nazionale-sabato-23 Autore del post: Fonte: