Sciopero generale COBAS e altri sindacati, con manifestazioni territoriali. Roma 29 novembre corteo da P. Indipendenza (ore 9.30) a P. Barberini
Il 29 novembre, i COBAS, insieme agli altri sindacati conflittuali ADL, Clap, Sial, hanno proclamato lo sciopero generale dei lavoratori/trici di tutti i settori privati e pubblici, per l’intera giornata, contro le politiche economiche e sociali del governo Meloni. Le richieste principali dei COBAS riguardano massicci investimenti nei settori pubblici di Sanità, Scuola, Università, Trasporti, Servizi di assistenza e il taglio drastico delle spese militari; la stabilizzazione di tutti i precari/e e dei lavoratori/trici in appalto della P.A.; Il rinnovo dei contratti pubblici e privati con aumenti salariali che recuperino totalmente l’inflazione reale; l’adeguamento delle pensioni alla inflazione e l’abolizione della legge Fornero; la riduzione dell’orario di lavoro e l’introduzione per legge del salario minimo; la tutela reale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; significativi investimenti per la protezione dell’ambiente e il risanamento dei territori; la libertà di movimento, i diritti di cittadinanza e l’abolizione della Bossi Fini.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-generale-cobas-e-altri-sindacati-con-manifestazioni-territoriali-roma-29-novembre-corteo-da-p-indipendenza-ore-9-30-a-p-barberini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: