Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l’evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della giovane vittima di femminicidio, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara è intervenuto con un videomessaggio che ha sollevato non poche polemiche. Nel suo intervento, il Ministro ha definito la lotta al patriarcato come una “maniera ideologica” di affrontare la violenza di genere, sostenendo inoltre l’esistenza di un legame tra l’aumento della violenza e l’immigrazione illegale.

Le dichiarazioni hanno suscitato una reazione immediata, soprattutto tra le associazioni studentesche. Camilla Velotta, rappresentante della Rete degli Studenti Medi, ha espresso forte indignazione:

“Le parole del Ministro sono profondamente sbagliate, oltre che gravi. Non accettiamo lezioni sulla violenza di genere da chi ha fatto ben poco per affrontare il problema e non riconosce il carattere strutturale e sistemico di questo fenomeno, che affonda le sue radici proprio nella cultura patriarcale, definita da lui ideologica. La soluzione è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-contro-valditara-ideologico-sara-lui-noi-vogliamo-leducazione-sessuale-in-ogni-scuola Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000