Violenza sulle donne: Valditara nega la realtà, il problema è la cultura patriarcale

https://www.flcgil.it/~media/originale/34211665954126/violenza-donne-femminicidio-13-2.jpg

https://www.flcgil.it/@3970994

Home » Comunicati stampa » Violenza sulle donne: Valditara nega la realtà, il problema è la cultura patriarcale Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 18/11/2024

Roma, 18 novembre – “Valditara si conferma un ministro senza alcun rispetto del ruolo istituzionale che, pro tempore, ricopre. Potremmo ricordagli che il nostro Paese ha un numero elevatissimo di femminicidi esattamente frutto della cultura patriarcale da lui negata, potremmo ricordare i dati sulle violenze perpetrate per la stragrande maggioranza tra le mura domestiche e i dati delle nazionalità di chi commette violenza, che dimostrano esattamente il contrario di quello che afferma Valditara. Ma non servirebbe a chi, ideologicamente, nega anche la realtà.
Una risposta la daremo al ministro: nei luoghi della formazione continueremo a rivendicare un’educazione sessuale ed affettiva; nelle piazze e nei luoghi di lavoro faremo rumore per non dimenticare chi è stata barbaramente uccisa, oppressa e stuprata”.

E’ quanto afferma in una nota la Federazione Lavoratori della Conoscenza della CGIL.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL Agenda 18-19-20 NOVEMBRE | Prosecuzione lavori rinnovo CCNI mobilità. MIM 19 NOVEMBRE | Informativa su Sperimentazione 4+2 anno scolastico 2025-2026. Da remoto, ore 18:00 20 NOVEMBRE | Riunione su sistema di

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/violenza-sulle-donne-valditara-nega-la-realta-il-problema-e-la-cultura-patriarcale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000