Docente accetta supplenza all’isola di Capraia: “Non sapevo dove fosse. Una cosa è certa, non lo faccio per soldi”
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è trasferito da Agrigento all’isola di Capraia, vicino la Corsica. L’insegnante, laureato a pieni voti in Biotecnologie all’università di Pavia nel 2019, con un master in Bioinformatica e un contratto da ricercatore, è stato “costretto” a percorrere 1.398 chilometri per avere un posto di lavoro.
Come riporta Il Tirreno, la cattedra che gli è stata affidata fino a giugno consta di “undici ore a settimana” in una multiclasse della scuola secondaria, alla quale sono iscritti quattro ragazzini tra gli undici e i tredici anni. Il motivo di una scelta tanto coraggiosa quanto difficile, lo svela direttamente lui: “Con i dodici punti che conquisterò attraverso questa supplenza non perderò posizioni in graduatoria. E nel frattempo sto studiando, il prossimo anno mi iscriverò al Tfa, il corso di specializzazione per diventare insegnante di sostegno, anche se ha un costo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-accetta-supplenza-allisola-di-capraia-non-sapevo-dove-fosse-una-cosa-e-certa-non-lo-faccio-per-soldi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: